AUSTRALIA E OCEANIA: Cook Islands
Cook Islands pick 3a: 3 Dollars from 1987
ND (1987). Deep green, blue, and black on multicolored underprint. Fishing canoe and statue of the god of Te-Rongo on back. Ina and the shark at left.
Collectors Comment: Le isole Cook sono una nazione del Sud Pacifico, collegata politicamente alla Nuova Zelanda. Le sue 15 isole sono distribuite all'interno di una vasta area. Nella più grande, Rarotonga, si trovano montagne accidentate e Avarua, la capitale. A nord, l'isola di Aitutaki possiede una grande laguna circondata da barriere coralline e da piccoli isolotti sabbiosi. Il Paese è rinomato per i numerosi siti di immersioni e snorkeling.
Cook Islands pick 7a: 3 Dollars from 1992
ND (1992). Lilac and green on multicolored underprint. Back purple, orange, and multicolored. AITUTAKI at upper center, local drummers at left, dancers at center, blue lorikeet and fish at right. Worshippers at church with cemetery at center on face. Watermark: sea turtle.
Collectors Comment: Aitutaki è una delle isole Cook, nel Pacifico del Sud. Comprende un'isola principale, una laguna turchese e la barriera corallina circostante. Le acque della laguna brulicano di fauna marina, tra cui razze, tarponi e tartarughe. Vicino alla città principale di Arutanga, alcuni sentieri conducono in cima alla collina del Maunga Pu. In barca è possibile raggiungere piccole isole disabitate chiamate motu, tra cui la minuscola Tapuaetai, nota per le spiagge di sabbia bianca.